E’ in programma lunedì 11 novembre, alle 10,30, nei locali dell’Antica Armeria di Palazzo Ducale l’Infoday “Le nuove sfide tecnologiche in Europa – opportunità per lo sviluppo e l’economia dei territori”.
Un incontro promosso dalla Provincia di Lucca in collaborazione con Europe Direct Siena, Casa Europa Viareggio e sostenuto dall’Unione Europea. L’iniziativa – rivolta agli enti locali e ai principali stakeholders per la ricerca e l’innovazione sul territorio – è promossa nell’ambito del progetto “Inside Europe” finanziato dalla DG Regio per supportare enti e media nella diffusione della conoscenza delle istituzioni europee e del loro ruolo verso i territori e i cittadini. L’occasione dell’Infoday sarà anche quella di aprire ufficialmente il secondo Punto Europa della Provincia di Lucca dopo quello inaugurato a luglio nella passeggiata di Viareggio.
Il programma della mattinata prevede l’intervento introduttivo del presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci, e a seguire i contributi della responsabile dell’Ufficio Europa della Provincia Monica Lazzaroni, di Angelita Campriani di Europe Direct Siena, di Massimo Gaudina (policy coordinator per la nuova Agenda per l’Innovazione) e di Alessia Rotolo project manager dell’Agenzia per la ricerca e la promozione europea. L’incontro sarà moderato da Alberto D’Alessandro anche in veste di referente del Punto Europa di Lucca.