Sarà un’estate letteraria con “Le sere con Serendipity”, un’occasione per passare delle serate estive all’insegna delle presentazioni di libri. Una iniziativa di promossa da Francesca Mattei insieme a Francesco Millepiedi, Federico Cappa e Pietro Balestri.
Si inaugurerà sabato 5 luglio con l’ospite speciale Ivano Ceribelli, pilota d’aereo ed esperto di filosofia, che racconterà de “L’ultimo volo”: un’avvincente storia d’amore su cui ha scritto un libro. L’incontro si terrà alle 19:30 al Bar Ecuador, situato in via del Pomario, dove si potrà anche gustare l’aperitivo.
Venerdì 18 luglio sarà il turno di Michele Bitossi, cantautore, autore di brani per celebri interpreti (come Francesco Gabbani per la sua canzone “Pensieri”) e protagonista di podcast su Raiplay Sound. Presenterà alle 21:30 di fronte alla Libreria Serendipity il suo primo romanzo “Ma io quasi quasi” candidato al Premio Strega 2025. Dialogherà con lui la blogger letteraria Serena Caluri.
Giovedì 21 agosto, infine, si parlerà di “Mente Criminale – Viaggio nel tortuoso rapporto tra psichiatria e criminalità”, titolo della nuova pubblicazione dello psichiatra forense Primo Lorenzi, scritta a quattro mani con la collega Liliana Dell’Osso. Appuntamento alle 21:30 di fronte alla Libreria Serendipity, con sede in via Dante Alighieri 13.
La rassegna è prodotta da Eventi Salute Società Spettacolo e Libreria Serendipity. Ingresso sempre libero.