10.8 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

Bando “Tecniche di lavorazione ridotta dei suoli”, pubblicata la graduatoria. Ammesse 39 aziende su 634

La Cia – Confederazione Agricoltori Italiani della Toscana Nord comunica che è stata pubblicata la graduatoria delle domande ammissibili all’intervento Sra03 – Aca3 ‘Tecniche di lavorazione ridotta dei suoli 2024’, che prevede lo stanziamento di 300mila euro per l’annualità 2024, cosa che significa 1,5 milioni di euro per il quinquennio che inizia da quest’anno.

Contestualmente la Cia Toscana Nord fa notare come vi sia un divario molto ampio tra numero delle domande presentate e quelle accolte a finanziamento: a fronte di 634 presentate, infatti, solo 39 sono le aziende che accederanno a questa opportunità.

- Advertisement -

“I numeri parlano chiaramente – dicono dalla Cia Toscana Nord – esiste un fortissimo interesse da parte del mondo agricolo nei confronti di questo finanziamento, che, però, è evidentemente non sufficiente a soddisfare un numero congruo di domande. Basti pensare che, per quanto concerne la provincia di Lucca, sono solo 4 le aziende associate Cia, entrate in graduatoria, ma che non sono rientrate in quelle che ricevono i finanziamenti”.

Dalla Cia Toscana Nord, quindi, arriva il suggerimento di una revisione delle somme messe su questo progetto, affinché possano essere un numero maggiore le aziende che usufruiscono di tale opportunità.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI