Anche quest’anno il premio Racconti nella Rete fa tappa al Salone del Libro di Torino. Sabato 20 maggio alle 16 l’appuntamento con i vincitori delle passate edizioni del premio letterario è presso lo stand dell’editore Castelvecchi – padiglione 3 Q115 .
Con il presidente del premio, Demetrio Brandi, sono attesi anche i partecipanti al 22° concorso che terminerà il 31 maggio. L’invito è rivolto agli scrittori emergenti che possono inviare racconti brevi e soggetti per cortometraggi al sito www.raccontinellarete.it .
Al Salone di Torino sarà presente l’illustratrice Margherita Allegri, che quest’anno firma la copertina dell’antologia dei vincitori ed il manifesto della 29esima edizione del festival LuccAutori – in programma a Lucca dal 16 settembre al 1 ottobre.
“Racconti nella Rete è una opportunità per tutti coloro che hanno un racconto nel cassetto e desiderano arrivare alla pubblicazione – dice Demetrio Brandi – . Consigliamo agli autori di inserire i propri racconti e soggetti in tempo utile per poter essere letti e commentati dalle centinaia di utenti che frequentano il sito”.
In questi ultimi anni il premio letterario Racconti nella Rete è decisamente cresciuto nella popolarità e nella qualità degli elaborati, tanto da poter a ragione essere definito un vero e proprio fenomeno mediatico. Tra i premi che saranno assegnati a Lucca, in occasione del Festival LuccAutori, realizzato con il sostegno del Comune di Lucca, in programma dal 16 settembre al 1 ottobre, ci sono il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico e il premio AIDR per il vincitore più giovane (con la novità del coinvolgimento delle scuole italiane).
Tra gli eventi proposti, le mostre “Racconti a colori” realizzata con il contributo degli studenti del Liceo Artistico Passaglia di Lucca e la mostra “Italo Italo” dedicata a Italo Calvino nel centenario della morte, curata da Stefano Giraldi e con la partecipazione dei più importanti disegnatori e vignettisti italiani. Altri appuntamenti sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino e la Fondazione Giovanni Pascoli. Per informazioni: info@raccontinellarete.it tel.0584 651874.