13.1 C
Comune di Viareggio
giovedì, Ottobre 31, 2024

Reinserimento sociale dei carcerati. Massa, plauso del Prefetto Guido Aprea alle iniziative di “impresa sociale”

Stamattina, il Prefetto della Provincia di Massa Carrara, Dott. Guido Aprea, accompagnato dal Questore, Dott. Raffaele Cavallo e dai Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Col. Americo Di Pirro e Col. Gabriele Di Guglielmo, si è recato in visita presso la Casa di Reclusione di Massa, ove è stato accolto dal Direttore della struttura, Dott.ssa Maria Cristina Bigi, e dal Comandante della Polizia Penitenziaria, Commissario Capo Amalia Cucca.

Nel corso della richiamata visita, il Prefetto ha potuto apprezzare le attività predisposte dalla direzione della struttura finalizzate alla rieducazione e al reinserimento sociale del condannato, in particolare tutte quelle iniziative di “impresa sociale” che permettono l’apprendimento e lo sviluppo professionale in vista di una futura attività lavorativa.

- Advertisement -

È stata particolarmente apprezzata, altresì, l’attenzione che la direzione della struttura ha rivolto ai rapporti familiari degli ospiti, con la predisposizione di apposite aree e di strutture dedicate al tempo libero, in particolare per la cura dei rapporti genitoriali.

Al termine della visita, il Prefetto e il Direttore della Casa di Reclusione hanno convenuto sull’opportunità di programmare delle iniziative coinvolgendo gli ospiti della struttura, in un’ottica di pieno reinserimento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI