Sanlorenzo rinnova l’appuntamento con il Boot Düsseldorf, il principale salone europeo “indoor” dedicato alla nautica, che si terrà dal 18 al 26 gennaio e che accoglierà un pubblico internazionale alla ricerca del prodotto ideale e alla scoperta delle ultime innovazioni in termini di tecnologia, design e sostenibilità. In questa cornice Sanlorenzo afferma di prepararsi a giocare un ruolo da protagonista, presentando SP92, “yacht simbolo della sua vocazione all’innovazione, alla sostenibilità e all’eleganza Made in Italy”.
Ultima creazione della linea Smart Performance presentata in première mondiale a Cannes, l’SP92 evolve i concetti distintivi del progetto SP110, reinterpretandoli in una nuova dimensione. “Questo yacht – spiega Sanlorenzo – combina prestazioni elevate, comfort ed un design essenziale, fondendo esterni ed interni in una continuità visiva enfatizzata dalle ampie vetrature, che amplificano la connessione con il mare e creano un effetto scenografico unico. Lo yacht si sviluppa su quattro livelli, con spazi caratterizzati da linee eleganti, arricchiti da dettagli di grande raffinatezza. La zona giorno si distingue per l’assenza di barriere visive e per l’uso sapiente delle trasparenze, offrendo ambienti ampi e vivibili che reinterpretano il concetto di loft in chiave nautica”.
“In linea con la strategia del brand – prosegue l’azienda – , SP92 riflette l’impegno strategico di Sanlorenzo per una nautica sostenibile, integrando innovazioni tecnologiche che riducono l’impatto ambientale senza compromettere prestazioni, sicurezza e comfort. Le geometrie innovative della carena ottimizzano la resistenza in acqua minimizzando così i consumi; ma il driver principale su cui il cantiere ha fatto leva è stato quello di ridurre, quanto più possibile, il peso di ogni componente dello yacht, senza intaccarne il comfort, la sicurezza e la tenuta del mare. L’attenzione alla sostenibilità ha riguardato ogni componente dell’imbarcazione: dalla progettazione degli elementi strutturali, all’impianto fotovoltaico, fino alla scelta degli arredi, tutto è stato pensato per minimizzare i consumi e ridurre l’impronta ambientale”.
Con l’SP92 Sanlorenzo “consolida la propria posizione nel segmento delle barche performanti e sportive, capaci di unire tecnologia all’avanguardia, attenzione all’ambiente e il design distintivo della gamma”.
Inoltre, coerentemente con il suo approccio strategico alla sostenibilità, Sanlorenzo rinnova il proprio supporto come Project Partner al Blue Innovation Dock. Questa piattaforma, creata dal Boot Düsseldorf, rappresenta un’opportunità unica per promuovere l’adozione di nuove tecnologie e lo sviluppo di soluzioni sostenibili lungo tutta la filiera. In questo contesto Sanlorenzo, insieme a MAN, annuncerà una nuova tappa della propria “Road to 2030”are, durante la conferenza stampa “Innovation and Sustainability: Sanlorenzo and MAN partner to develop the first yacht with a bi-fuel engine”. L’appuntamento è per il 21 gennaio al Blue Innovation Dock.