Profondo dolore in tutta la Uil Nord Toscana. Ieri è venuto a mancare all’età di 80 anni Renzo Caruso Lombardi storico funzionario e militante della Feneal Uil e della UilL di Massa Carrara.
“Renzo ha ricoperto molteplici incarichi ma principalmente ha seguito la Feneal Uil che ha fatto crescere ed apprezzare da tanti lavoratori del marmo e dell’edilizia insieme al suo storico segretario e amico Francesco Fulignani – scrivono Franco Borghini (Uil Nord Toscana) e Daniele Battistini (segretario generale Feneal Uil Toscana) – . Renzo era noto per la sua grande disponibilità e per la sua schiettezza, qualità sempre apprezzata dai lavoratori che rappresentava con passione. E’ sempre stato in prima fila ad ogni evento o manifestazione che la Uil ha organizzato sfoggiando con orgoglio il suo cappello azzurro e l’immancabile bandiera della Feneal Uil”.
“Perdiamo un caro amico ed un sindacalista – concludono Borghini e Battistini – che ha sempre rappresentato un punto di riferimento ed un esempio per tutti noi. Siamo vicini e ci stringiamo alla famiglia. Ciao Re’”.