Come ogni anno l’organizzazione lancia un appello al territorio e agli appassionati del festival: partecipare come testimonial alle foto che diventeranno manifesti e locandine di “Con-vivere”. L’invito, in particolare, è rivolto a persone di culture diverse per poter fotografare in una decina di scatti un piccolo mosaico di umanità.
È ormai una tradizione che si rinnova anno dopo anno sin dalla prima edizione del festival promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, e a maggior ragione in questa edizione dedicata a umanità i volti che rendono visibile la convivenza nelle nostre città diventano significativi testimonial del messaggio del festival.
L’idea alla base è infatti semplice. “Con-vivere” siamo tutti noi: il pubblico che partecipa con passione stagione dopo stagione, i volti dei protagonisti delle iniziative, i giornalisti che seguono la manifestazione, la raccontano e partecipano sul palco alle conferenze. Non si tratta solo di un festival culturale ma di un’occasione per vivere il senso di comunità e di partecipazione.
Una tradizione che gli organizzatori vogliono portare avanti anche in questa edizione a partire dalla campagna pubblicitaria e quindi dalla ricerca di nuovi volti che vogliono ‘metterci la faccia’ e diventare testimonial e protagonisti della promozione del festival che deve diffondere una delle parole più dense di significati.
“Umanità” – il tema di questa edizione – è infatti una parola che racchiude tantissimi mondi, si riferisce alla sfera fisica e spirituale, storica e culturale. Non è solo una definizione ma sottende un processo di evoluzione e cambiamento, quella capacità di adattamento e trasformazione che ci chiama in causa sia come singolo che come collettività. L’umanità viene praticata ogni volta che si mette qualcosa in comune con altri: parole, azioni, pensieri…
Partecipare è semplicissimo: basta mandare una mail a info@con-vivere.it entro il 10 giugno scrivendo nell’oggetto “manifesti 2023”; nel corpo della mail poi bisogna indicare nome, cognome, professione, nazionalità e recapito telefonico. È possibile iscriversi anche telefonando al 0585 55249.
La selezione verrà effettuata sulla base dei posti disponibili. La partecipazione è a titolo gratuito.