Mercoledì 22 e giovedì 23 giugno torna la mostra mercato itinerante di qualità. Dalle ore 10 fino alle 23, l’Associazione Artigianale Artistica Toscana “Ars Manualis. L’eredità dei saperi”, in collaborazione con Confartigianato Imprese Lucca, porterà nella piazza l’eccellenza del “fare”.
Il Loggiato di Palazzo Pretorio, in piazza San Michele a Lucca, per la prima volta sarà, infatti, al centro di un evento di nicchia, focalizzato sull’artigianato toscano, inteso come vasto laboratorio di sperimentazione ed inesauribile fucina di idee: dalla manifattura alla piccola gastronomia, i produttori proporranno il meglio del loro sapere.
“Il progetto per il Loggiato di Palazzo Pretorio – spiegano gli organizzatori – prevede l’allestimento di 12 operatori. Un evento in cui non soltanto il prodotto sarà esaltato ma l’intera location entrerà in sintonia con quanto proposto, creando così una cornice naturale perfetta. Le postazioni, allestite alla francese (senza gazebo) saranno disposte ai lati ed al centro del loggiato. Saranno lasciate libere le scalinate di accesso alla struttura così da consentire un più facile afflusso e deflusso delle persone”.