Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua il programma di Camaiore Estate 2024: 20 serate per godersi il Capoluogo e Piazza XXIX Maggio, che ospiterà grandi artisti e grandi serate musicali.
Domani, giovedì 1 agosto, sarà il turno della Riccardo Fassi Pocket Orchestra con “Visions and Dreams for Seven Cats”.
Ricerca timbrica, accostamenti strumentali inediti, contrappunto, strutture aperte ed espressività melodica: questi gli ingredienti di un formidabile compagine, dove svettano Cosimo Boni, Nico Gori, Dario Cecchini, Federico Pierantoni, Guido Zorn e Bernardo Guerra. Tutto sotto la guida di Riccardo Fassi, pianista e compositore nonché direttore del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Firenze, che , con questo settetto, evolve stilisticamente la lunga esperienza con la celebre Tankio Band. Un incontro al vertice tra i più noti e amati solisti toscani, una formazione ricca di creatività ed energia per un progetto originale ed entusiasmante.
Per tutte le serate di Camaiore Estate è predisposta una platea di sedute senza possibilità di prenotazione. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21.30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.