La serata del 23 luglio promette grande divertimento con l’esibizione di Graziano Salvadori, uno dei comici più amati della scena toscana e storico componente del mitico cast di “Aria Fresca”, il programma cult che negli anni ’90 ha lanciato alcuni dei più famosi artisti della comicità italiana. Appuntamento alle 21.30 al pontile di Lido di Camaiore con Lido Show, evento estivo organizzato da Comune e dall’associazione balneari di Lido di Camaiore.
Graziano Salvadori rappresenta una delle punte di diamante della scuola comica toscana. La sua carriera inizia negli anni ’80 con esibizioni nel cabaret nelle piazze toscane e nelle radio locali. Il grande salto arriva nel 1989 con “Vernice Fresca”, condotta da Carlo Conti, trampolino di lancio per molti comici toscani come Pieraccioni e Panariello. Il programma, che ha fatto la storia della comicità italiana, vedeva Graziano esibirsi spesso in coppia con l’indimenticabile Niki Giustini, formando un duo comico molto apprezzato dal pubblico. La sua carriera televisiva include partecipazioni a numerose trasmissioni di successo: da “Stasera mi butto” con Gigi Sabani su Rai 2, a “Ricomincio da due” con Raffaella Carrà, “Yogurt – Fermenti attivi” su Italia 1 nel 1992, “Domenica In” con Mara Venier nel 1996, “Ciao Mara” su Canale 5, fino a “Cocco di mamma” nel 1998.
Lo spettacolo, inizialmente previsto per il 13 luglio e rinviato per motivi tecnici, si terrà mercoledì 23 luglio alle ore 21:30 con ingresso gratuito. La serata sarà condotta da Claudio Sottili e promette di regalare al pubblico momenti di grande ilarità con la simpatia e la verve comica che hanno reso Salvadori uno dei volti più riconoscibili della comicità italiana. Un’occasione imperdibile per rivedere dal vivo uno degli artisti che ha contribuito a scrivere la storia della comicità televisiva italiana e che continua a portare avanti la tradizione della scuola comica toscana con la sua arte versatile e sempre coinvolgente.