Il Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con l’Associazione Musicale “Marco Bramanti”, ha organizzato il “Concerto dei vincitori del XIX Concorso Nazionale di Pianoforte Marco Bramanti” che si svolgerà il 31 luglio presso il Giardino dei Lecci a Villa Bertelli, alle ore 21.30 e con ingresso libero.
Il concerto, presentato da Caterina Ferri, avrà come protagonisti Michele Castaldo che suonerà Preludio op. 32 n. 12 e Ètudes-Tableaux op.39 di Rachmaninov, e Gianluca Bergamasco che eseguirà Le Stagioni op. 37a di Čajkovskij, .
Gianluca Bergamasco e Giacomo Castaldo sono i due vincitori del il Concorso Nazionale di Pianoforte Marco Bramanti che si è svolto il 25 aprile scorso e che quest’anno segnava la sua diciannovesima edizione. Organizzato, come di consueto, dall’Associazione Musicale “Marco Bramanti” e dal Comune di Forte dei Marmi, con la collaborazione della Fondazione Villa Bertelli, il Concorso Bramanti si inserisce nel panorama dei concorsi nazionali come uno dei più selettivi. Vincitori proclamati, dopo il pubblico concerto dei finalisti, dalla giuria del Concorso composta dai Maestri Olga Zdorenko, presidente, Vincenzo Balzani, Bruno Canino, Andrea Dindo, Irene Veneziano e Deborah Scotto, in qualità di segretaria.
Per la Categoria A è risultato vincitore Gianluca Bergamasco di Chioggia mentre per la Categoria B Giacomo Castaldo di Sasso Marconi (BO). Per i vincitori, oltre al premio in denaro, la possibilità di partecipare a concerti inseriti nel calendario degli eventi del Comune di Forte dei Marmi nel biennio 2024-2025.