Pietrasanta si prepara a un nuovo fine settimana ricco di cultura e spettacolo, dal centro storico alla Marina.
Giovedì 6 luglio nuova “Invasione” del Dap Festival con la suggestiva performance alle 20,45 in piazza Duomo. Musica d’autore, invece, a Tonfano, negli spazi aperti del teatro di Sant’Antonio: alle 21,30 secondo appuntamento per “I Giovedì musicali” con l’esibizione del pianista coreano Jeongro Park che eseguirà brani di Beethoven, Mahler e Rachmaninoff. L’ingresso è a offerta libera.
Venerdì 7 serata tutta all’insegna della danza: ultimo atto per le “Invasioni”, alle 20,45 in piazza Duomo, seguite dallo spettacolo “Colleges of the Globe”, dalle 21,30 nel Chiostro di S.Agostino (ingresso a pagamento).
Sabato 8 luglio, dalle 10 alle 23 (e il giorno seguente, fino alle 20) piccoli gioielli dell’artigianato in mostra per “Arti & Sapori”, il mercatino organizzato in piazza D’Annunzio a Fiumetto dall’associazione Country Eventi. Alle 18,30, in piazza Matteotti, l’atrio del palazzo comunale e i locali attigui accoglieranno l’esplosione di colori di “Flowers for Future”, mostra realizzata dall’artista spagnolo Felipe Cardeña con il patrocinio di Wwf Italia. Alle 21,30 il teatro all’aperto de La Versiliana ospiterà il gran finale del Dap Festival, “The Dap Festival Gran Gala – A special evening” (ingresso a pagamento).
Domenica 9 riflettori puntati su Parco e Villa La Versiliana: dalle 18,30 apertura ufficiale del 44° Festival nello spazio Caffè “Romano Battaglia” e inaugurazione di mostre e installazioni che, per tutta l’estate, accompagneranno i visitatori alla scoperta dello storico complesso di Marina di Pietrasanta.
Proseguono inoltre le mostre “Exploring the Ego of Times” al museo Archeologico di Palazzo Moroni; “I’ll be back soon”, all’interno del Battistero del Duomo di San Martino; “Con altri occhi” in sala delle Grasce; “Genesis” negli spazi del San Leone; “La mia Guernika”, murale di Tano Pisano in via Sant’Agostino; “Omaggio agli artigiani” a Tonfano, da via Versilia alla sommità del pontile e “Fragilità”, la grande mostra estiva firmata da Bernard Bezzina con installazioni in piazza Duomo e Carducci, nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant’Agostino.
Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.