Un reading incentrato sul romanzo “Il piacere” di Gabriele D’annunzio sarà l’evento che avrà luogo mercoledì 3 agosto alle ore 22 nel Giardino Barsanti del Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta. L’evento, promosso dalla Fondazione Versiliana, offrirà l’ascolto delle pagine più significative dell’opera dannunziana, immergendo lo spettatore nelle seducenti e sensuali atmosfere create dalla prosa immaginifica del grande scrittore pescarese.
Voce del reading sarà quella di Marco Rossi, da oltre venti anni attore e regista nei circuiti del teatro amatoriale. Linda Leccese, diplomata in violino al Conservatorio di Lucca e affermata musicista professionista, suonerà arie al violino in alcune pause tra le letture. Il reading, la cui regia è stata curata dallo stesso Marco Rossi, vedrà anche la partecipazione dell’attrice e regista Cristina Sarti e si concluderà con la lettura della poesia “La pioggia nel pineto”, notissima lirica di Gabriele D’annunzio. Introdurrà le letture Emanuela Gennai.
Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 22. Il programma può subire variazioni. Programma completo su www.versilianafestival.it