29.2 C
Comune di Viareggio
martedì, Agosto 19, 2025

Al Principino torna il Dino-Diola Show. Serata dedicata agli artisti viareggini e alle musiche del Carnevale

Succede tutto in una sera. Mercoledi 20 agosto a Viareggio sulla Terrazza del Principino di fronte alla passeggiata dalle 21,15 a mezzanotte, si alterneranno bella musica e grandi ospiti. Ci sarà Adolfo Lippi, regista e scrittore, che parlerà dei pittori viareggini. Ci saranno Marzia e Sandra Giordano con il libro La Mascotte. Una vita di amore e coriandoli, dedicato alla loro mamma, la mitica Maria Grazia Billi. Ci sarà Adriano Barghetti, chansonnier viareggino con le sue canzoni e quelle di Egisto Malfatti. Ci sarà Martina Benedetti, attrice e figlia di Roberto Benedetti: pittore, vignettista, scenografo. Ci sarà Gianluca Domenici, cantautore ed editore, autore di canzoni di grande successo dedicate al carnevale di Viareggio come “Delafia”, “Il mambo del lucchese”, “Il samba del viareggino” e molte altre. 

Per la vetrina dedicata all’Unione Comuni Garfagnana spetterà al Comune di Minucciano presentare le sue particolarità e le sue bellezze. E poi ci sarano i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diolaiuti che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber… e standard Blues. 

Verso le 23 Lorenzo De Vivo Martini, chef del ristorante il Principino, effettuerà un cooking show con relativo gratuito assaggino. Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diolaiuti e Dino Mancino stannno portando in giro per la Toscana. Insomma. Un insolito mercoledi viareggino all’insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI