31.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Agosto 6, 2025

Al Principino un insolito mercoledi viareggino all’insegna di musica, buona cucina e tanti ospiti

Che sera, quella che prenderà vita a Viareggio  Mercoledi 6 agosto sulla Terrazza del Principino di fronte alla passeggiata dalle 21,15 a mezzanotte, si alterneranno bella musica e grandi ospiti. Ci sarà Nicola Paoleschi, medico dentista per parlare dell’importanza, sia dal punto di vista estetico che della salute, di avere in ordine la propria bocca. Sullo schermo verranno mostrati significativi interventi con risultati davvero incredibili. Ci sarà Sauro Sodini della Fondazione Artiglio per narrare le imprese straordinarie dei palombari viareggini famosi in tutto il mondo. Ci sarà Andrea Cosimini giornalista e autore del libro Billie Holiday e Mia Martini. Un incontro inedito sotto la luna del Blues. 

Orologi unici e legati alla storia del nostro territorio saranno illustrati da  Alessandro Tabarrani, titolare della oreficeria e orologeria Tabarrani di Camaiore e ideatore di due straordinari orologi: orologio Artiglio e orologio Brigata Bufalo, con  una pallottola conficcata nel quadrante, vero proiettile ritrovato sul campo a simboleggiare i combattimenti. Un omaggio alla memoria e al sacrificio per la libertà. Ci saranno Flo Lazzarotti e Maurizio Bonugli con Nakba (Catastrofe), un progetto poetico nato per commemorare la Nakba del 1948, l’esodo forzato e la pulizia etnica subita dal popolo palestinese in seguito alla creazione dello Stato di Israele. Il termine “Nakba” in arabo significa appunto “catastrofe”.

Ci sarà Mariangela Giusti con il libro Non avere paura del buio, un volume che raccoglie sedici filastrocche illustrate da Alessia Roselli e accompagnate da schede didattiche, pensate per insegnanti, educatori, genitori e bambini. Ci sarà Benedetta Biagini, giovane e prmettente cantante.

E poi ci sarano i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diola che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber… e standar Blues. 

Verso le 23 Lorenzo De Vivo Martini, chef del ristorante il Principino, effettuerà un cooking show con relativo gratuito assaggino. Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diola e Dino Mancino stannno portando in giro per la Toscana. Insomma. Un insolito mercoledi viareggino all’insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI