Venerdì 26 agosto alle ore 21 nello spazio Green House-Forme d’Arte della Versiliana, si terrà lo spettacolo comico, d’improvvisazione teatrale realizzato dal duo Mirpò.
A margine della mostra di Nicol Virginia Squillaci “Marosa” (che si concluderà domenica 28 agosto), l’Associazione Promo-Terr che gestisce lo spazio Forme d’Arte, ha programmato per questo fine settimana che porta alla chiusura della mostra ed anche dello spazio, due eventi aperti a tutti (ingresso libero).
Il primo porta in scena due mattatori dell’improvvisazione teatrale, i Mirpò, che coinvolgendo il pubblico con esilaranti gag, regaleranno del sano e necessario buonumore. “Due attori interagiranno con il pubblico stimolando gli astanti ad usare la loro fantasia come spunto per brevi e divertenti micro-pièce teatrali – spiega Guglielmo Perez (capo comico ed attore protagonista) – . Lo scopo è far nascere la consapevolezza che il pubblico una volta a teatro entri in modalità “Pubblico” ovvero spettatore impotente di quello che succede in scena. Così come si entra in modalità “Ufficio”, “scuola”, “Famiglia”. Giocando con l’improvvisazione teatrale faremo emergere come e quante “maschere” usiamo nella vita di tutti i giorni”.
Il secondo evento sabato 27 agosto alle ore 19 è un tributo, a quasi due anni dalla scomparsa, a Sergio Moravia (filosofo ed accademico). L’occasione è l’uscita di un libro “Nei labirinti dell’esistenza” curato da Riccardo Roni, che insieme a due suoi eminenti colleghi Marco Piazza e Clara Silva ci porteranno nel mondo della filosofia e degli studi di Moravia.
Lo spazio Forme d’Arte alla Versiliana curato dall’associazione Promo-Terr termina domenica 28 agosto, con la fine della personale di Squillaci, ma dal 1° al 18 settembre si sposterà a Pietrasanta dove, nella sala espositiva San Leone, allestirà una mostra collettiva con artisti del nostro territorio.