Prosegue con successo la 35ma edizione de “I giovedì musicali di Sant’Antonio”, la rassegna musicale organizzata dall’associazione cultura e musica “Giulio Rospigliosi” in collaborazione con la parrocchia di Tonfano e il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Provincia di Lucca, che accompagnerà l’estate a Marina di Pietrasanta fino a settembre.
Giovedì 4 agosto alle 21,30 il teatro di Sant’Antonio in Via Verdi ospiterà il duo flauto e pianoforte composto da Sacha De Ritis e Michela De Amicis: i musicisti porteranno sul palco “All’Opera”, programma affascinante e coinvolgente dedicato alle più belle opere del melodramma ottocentesco.
De Ritis, figlio d’arte, ha iniziato fin da giovanissimo lo studio del flauto diplomandosi con il massimo dei voti e oggi è docente al conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. De Amicis, laureata in storia della musica all’Università di Bologna, si dedica all’attività concertistica da solista, con orchestra o in formazioni cameristiche. I due artisti formano attualmente un duo stabile e si esibiscono in tutto il mondo, con grande successo di pubblico e critica per l’originalità del repertorio e il perfetto equilibrio sonoro che riescono a creare.
Il concerto è a ingresso libero a offerta.
Maggiori informazioni al 335-5439579 oppure al 347-1305764.