Dopo 26 anni “L’uovo di Colombo” lascia la storica sede di via Comparini 6 e va in centro a Viareggio, in via Matteotti 180. Sabato 3 dicembre è in programma l’inaugurazione e, per l’occasione, dalle 16 alle 18, si terrà un open day al quale la cittadinanza è invitata per conoscere le molteplici attività dell’associazione di inclusione sociale.
“L’associazione si rinnova e si apre a tutta la realtà cittadina – si legge in una nota – con attività, laboratori e iniziative rivolte a tutti, con l’obiettivo di mettere a disposizione, tramite l’operatività dei propri volontari, le competenze e le professionalità che possono aiutare giovani e meno giovani ad affrontare difficoltà o stimolare creatività, espressività e problem solving”.
Inoltre, “in base al numero dei partecipanti saranno attivati i laboratori di: robotica di-gitale, riparazione e recupero biciclette, piccola sartoria, artigianato di riciclo, scrittura creativa e lettura radiofonica, i corsi di alfabetizzazione digitale, di Italiano per stranieri, di inglese di base; e inoltre: il cinema tematico, la biblio-teca col prestito interbibliotecario, redazione periodico Menotre, e iniziative culturali e di aggregazione sociale (giochi da tavolo, escursioni ecc.)”.
L’associazione comunica infine che la sua sede sarà a disposizione anche per iniziative, riunioni e incontri promossi da altre associazioni o gruppi di cittadini.