16.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 20, 2024

“Armonie di note” e serate-tributo a Fiorella Mannoia e ai Rolling Stones con i Padroni di niente e i Dirty Work

Tre serate musicali questa settimana a Seravezza. La prima è dedicata a Fiorella Mannoia, una delle più grandi interpreti della musica italiana. A proporre la serata-tributo, in programma lunedì 29 luglio alle ore 21.30, è la Fondazione Terre Medicee con l’ufficio turismo del Comune e il gruppo intercomunale AIDO di Seravezza, Stazzema e Forte dei Marmi.

Ad esibirsi sul palco nell’area spettacoli del Giardino di Palazzo Mediceo saranno i Padroni di niente. Sarà così possibile ascoltare i grandi successi di questa straordinaria interprete, riproposti da un gruppo di giovane formazione, costituitosi un paio di anni fa, e formato da otto componenti fra musicisti e vocalist.

- Advertisement -

Una serata di buona musica, per canzoni che sono entrate nella storia della musica e di tutti noi, frutto della collaborazione della Mannoia con i più grandi autori e cantautori italiani.

In scaletta tanti brani, da “Caffè nero bollente” proposto al Festival di Sanremo del 1981, fino al singolo “Mariposa” uscito quest’anno e, anch’esso, portato al Festival della canzone italiana.

La scelta del nome per il gruppo, Padroni di niente, si rifà non a caso al titolo di uno dei più recenti album della cantante, pubblicato nel 2020.

L’ingresso alla serata è libero.

Martedì 30 luglio è invece in programma un atteso ritorno, quello di Angelo Polacci, Caterina Ferri e Dino Mancino, che alle ore 21.15 saranno in piazza Carducci con “Armonie di note”, una serata all’insegna della buona musica. La serata, organizzata dall’ufficio turismo del Comune con la Fondazione Terre Medicee e la Pro Loco di Seravezza, è a ingresso libero.

Infine, sarà la musica del mitico gruppo dei Rolling Stones a risuonare mercoledì 31 luglio alle ore 21.30, nell’area spettacolo del giardino di Palazzo Mediceo. La serata, organizzata dalla Fondazione Terre Medicee e dall’ufficio turismo del Comune, vedrà sul palco i Dirty Work una tribute band dei leggendari The Rolling Stones.

Fondato solo due anni fa, il gruppo ha già calcato i palchi più prestigiosi della zona, conquistando il pubblico con energiche performance. La formazione è composta da Daniele Tommasi al basso, Gianfilippo Mei alla batteria, Gianni Bindi alle tastiere, Omar Biagi alla chitarra elettrica, Francesco Tabarrani alla chitarra elettrica, Francesco Spina alla chitarra acustica e il carismatico frontman e cantante Terry Horn.

La band si dedica con passione a riproporre una selezione dei più grandi successi dei The Rolling Stones, portando sul palco l’essenza del rock ‘n’ roll che ha reso la band britannica un’icona mondiale. Con una combinazione di talento, dedizione e amore per la musica, i Dirty Work sono rapidamente diventati un nome di riferimento nel panorama delle tribute band, promettendo di continuare a far rivivere il mito degli Stones in ogni loro esibizione.

La serata è ad ingresso libero.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI