23 C
Comune di Viareggio
martedì, Luglio 22, 2025

Arte, musica, libri, musei della Garfagnana, chirurgia estetica: tanti ospiti al Principino con il Dino-Diola Show

A Viareggio ogni tanto capita una serata come quella di mercoledi 23 luglio sulla Terrazza del Principino di fronte alla passeggiata. Dalle 21,15 a mezzanotte si alterneranno bella musica e grandi ospiti. Ci sarà la maestra di canto Karen Del Greco per presentare il disco Kiss to Kiss Love to Love, un progetto musicale di Roberto Tintori. Ci sarà Elena Martinelli, presidente Fondazione Catarsini ETS, con l’anteprima della mostra Il novecento di Catarsini dalla Machia alla Macchina. Una mostra innovativa, itinerante, diffusa e accessibile.

Ci saranno Michela Michetti e Stefano Pucci con il libro La Mano Nera e il Bosco della Presenza. Ci sarà Carlo Bonuccelli, medico e chirurgo estetico per dare consigli utili per una giusta presenza fisica. 

Nella vetrina dedicata alla Garfagnana saranno ospiti la Presidente del Consiglio Comunale di Pieve Fosciana Annarita Fiori e l’Assessore del Comune di Piazza al Serchio Valeria Bertei che parleranno delle bellezze storiche e paesaggistiche dei loro meravigliosi borghi, animati durante l’estate da una serie di eventi di richiamo legati alla tradizione. Con loro i rappresentanti del Museo della Garfagnana Archeologica (MuGar), che racchiude i tesori di tutti i Comuni della Garfagnana, e del Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico, vero e proprio fiore all’occhiello del territorio. 

E poi ci sarano i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diolaiuti che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber… e standar Blues. 

Verso le 23 Lorenzo De Vivo Martini, chef del ristorante il Principino, effettuerà un cooking show con relativo gratuito assaggino. Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diola e Dino Mancino stannno portando in giro per la Toscana. Insomma. Un insolito mercoledi viareggino all’insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti. Da non perdere.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI