Venerdì 29 luglio alle ore 21.30 si apre la mostra “Atlantis” di Mauro Cristofani alla Piccola Galleria Engele in piazza Campioni a Viareggio. Presenterà l’artista e le sue opere la dott.ssa Elisabetta Caporali.
“Cristofani è un pittore raffinato – spiegano gli organizzatori – e la sua mostra ‘Atlantis’ sembra rifarsi ad alcuni maestri del passato, come Klimt e Beardsley, ma in realtà è una pittura tutta sua, il cui stile rispecchia la sua personalità schiva ed elegante, nulla in lui è mai banale, sia che dipinga, sia che scriva (è autore di diversi romanzi). I suoi colori e le sue suggestive invenzioni figurative sono talmente originali ed intense che dimostrano il livello altissimo che ha raggiunto nella rappresentazione di figure e colori, Cristofani è uno dei pochi che riesce a fondere armoniosamente la delicatezza del sentimento individuale con la potenza della natura, che affascina con i suoi colori”.
La mostra è aperta da venerdì 29 luglio fino a domenica 7 agosto tutti i giorni, con orari dalle 17.30 alle 19 e dalle 21 alle 23.