15.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

Benedetta Mignani e Leone Pini: concerto a Villa Bertelli dei giovanissimi virtuosi del violino

I nuovi virtuosi del violino è il concerto che l’Associazione Omega Musica presenterà sabato 26 ottobre alle 17 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Protagonisti, due giovanissimi violinisti: Benedetta Mignani di 23 anni, e Leone Pini di soli 15 anni, due astri emergenti con all’attivo una intensa attività concertistica e numerosi concorsi vinti, sia in Italia che all’estero.

I due musicisti suoneranno brani difficoltosi e all’insegno del virtuosismo. Benedetta Mignani, accompagnata al pianoforte da Arianna Presepi, eseguirà la V sonata in Fa maggiore di Beethoven “La Primavera” e la “Tarantella” di Sarasate. Leone Pini, accompagnato al pianoforte da Francesco Romano, eseguità “Carmen Fantasy” di Waxman e “Variazioni su tema: Scherzo e Tarantella” di Wieniawski. 

- Advertisement -

Ingresso a pagamento: 13 euro intero; 10 euro Under 25 e Over 65. Prenotazione obbligatoria. Gli organizzatori consigliano di acquistare i biglietti on line direttamente sul sito www.omegamusica.org; info e prenotazioni al 338-2566236 o 0584-787251/53.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI