22.1 C
Comune di Viareggio
domenica, Agosto 24, 2025

Bicinema a Lido, ultima settimana di programmazione: musical, classici, animazione, thriller, fumetti

Ultima settimana di proiezioni sotto le stelle per Bicinema, l’iniziativa che ci ha accompagnato per tutta l’estate, regalando tante indimenticabili serate al Parco Bussoladomani. È il momento di salutare la stagione con un’ultima serie di appuntamenti, un’occasione imperdibile per rivivere la magia del grande cinema all’aperto.

PROGRAMMA 

Proiezioni ogni sera alle 21:30

Lunedì 25 agosto – Toy Story

Preparatevi a un tuffo nel mondo dei giocattoli con il primo, indimenticabile film della Pixar diretto da John Lasseter. Seguite l’avventura di Woody, il cowboy giocattolo preferito di Andy, che si ritrova a dover fare i conti con un nuovo arrivato: l’astronauta Buzz Lightyear. Tra gelosie e una rocambolesca fuga, i due dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro per ritrovare la strada di casa.

Martedì 26 agosto – Moulin Rouge!

Un’esplosione di musica, colore e passione diretta da Baz Luhrmann. Questo visionario musical racconta l’intensa e tragica storia d’amore tra lo scrittore Christian e la splendida cortigiana Satine, star del celebre cabaret parigino. Una vera e propria festa per gli occhi e le orecchie, con una colonna sonora mozzafiato che fonde successi pop e dramma romantico.

Mercoledì 27 agosto – Conclave

Diretto da Edward Berger, questo thriller avvincente vi porta dietro le porte del Vaticano per assistere al conclave segreto chiamato a eleggere un nuovo Papa dopo la morte inaspettata del predecessore. Mentre i cardinali si riuniscono, una serie di intrighi, segreti e rivelazioni metterà a dura prova la fede di tutti i presenti. Un film teso e intrigante che tiene col fiato sospeso fino all’ultimo voto.

Giovedì 28 agosto – Will Hunting – Genio ribelle

Un’opera premiata con due Oscar, tra cui quello per la Miglior Sceneggiatura a Matt Damon e Ben Affleck. Diretto da Gus Van Sant, il film racconta la storia di Will Hunting, un giovane ribelle e genio autodidatta che lavora come inserviente al MIT. Quando le sue incredibili capacità matematiche vengono scoperte, la sua vita cambia radicalmente, grazie anche all’incontro con un brillante psicoterapeuta che lo aiuterà ad affrontare i suoi demoni.

Venerdì 29 agosto – Elio

Dal mondo Pixar, una nuova, fantastica avventura diretta da Madeline Sharafian. La storia segue Elio, un ragazzo di 11 anni dalla fervida immaginazione che, per sbaglio, viene teletrasportato in un’organizzazione interplanetaria di alieni. In un mix di comicità e tenerezza, Elio dovrà farsi strada tra creature di ogni genere, dimostrando il suo valore e trovando il suo posto nell’universo.

Sabato 30 agosto – I cento passi

Diretto da Marco Tullio Giordana, questo film è un pugno nello stomaco e un’opera di grande valore civile. Racconta la storia vera e toccante di Peppino Impastato, un giovane attivista siciliano che, nella sua Cinisi, si oppose con coraggio al potere mafioso, denunciando i crimini di Gaetano Badalamenti, il boss della cosca locale, la cui casa distava solo cento passi dalla sua.

Domenica 31 agosto – I Fantastici 4: Gli inizi

Preparatevi a un’avventura a fumetti unica per l’ultima serata di Bicinema. Ambientato in una New York retro-futuristica degli anni ’60, questo film introduce una nuova interpretazione dei celebri supereroi Marvel. Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm uniscono i loro poteri per affrontare una minaccia cosmica che metterà alla prova non solo le loro abilità, ma anche il loro legame come famiglia.

Biglietto: 6 euro, acquistabile su liveticket.it o direttamente alla cassa dalle 20.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI