Dopo il grande successo dello spettacolo con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta, il sipario del Teatro Comunale di Pietrasanta torna ad aprirsi questa volta, sul fantasioso linguaggio scenico dello statunitense Anthony Heinl, direttore artistico e fondatore di eVolution Dance Theatre, compagnia capace di riunire danza, arte, acrobazia, magia e illusione.
Nella serata di martedì 31 gennaio (inizio ore 21) il palco del Comunale sarà infatti tutto per “Blu Infinito” ultima straordinaria creazione del visionario coreografo e dei suoi poliedrici performer (danzatori, illusionisti, contorsionisti, atleti ) che fondendo le loro discipline fra teatro fisico e danza, e avvalendosi di illuminazione e scenotecnica innovative, conquistano da oltre dieci anni le platee italiane e internazionali e saranno pronti a trasportare anche il pubblico di Pietrasanta in un mondo in cui non esistono limiti all’immaginazione.
Lo spettacolo è il terzo titolo della stagione di spettacoli 22/23 promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e che ha già riscosso grande successo per abbonati, biglietti venduti e per apprezzamento del pubblico.
Il “Blu infinito” in scena concepito da Heinl è l’origine di ogni metamorfosi, il blu dell’acqua che con le sue multiformi possibilità sfida la fluidità di movimento dei danzatori ed avvolge le sue misteriose e luminescenti creature in un sensuale e travolgente abbraccio: è il blu che dà vita ad animali acquatici, alghe marine e coralli che si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.
La fusione perfetta di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo e in cui l’uso della tecnologia, tra giochi di laser e rifrazioni, in costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti, crea mondi fantastici in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano. Importante il ruolo dell’illuminazione futuristica in contrasto con l’oscurità che avvolge i performer e crea un perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta, aperta due giorni prima di ogni spettacolo con orario 17.00-19.00 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 17.00 e fino a inizio spettacolo.
Il prossimo spettacolo del cartellone del Comunale è in programma per lunedì 13 febbraio con Massimo Ghini e Paolo Ruffini protagonisti di “Quasi amici”. Programma completo su www.versilianafestival.it . Info: info@versilianafestival.it .