17 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Cammela e il gruppo delle mamme”: la comicità e la sicilianità di Chiara Anicito approdano alla Versiliana

Il Festival La Versiliana torna nuovamente a dare spazio ai talenti emergenti che forti anche di successi da milioni di visualizzazioni sui social, si affacciano e si confrontano con il teatro e il pubblico dal vivo.

Per la sua 45esima edizione, il festival confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini, ha convocato nella serata di domenica 25 agosto (ore 21.30 presso lo Spazio Incontri al Caffè”) Chiara Anicito con il suo spettacolo “Cammela e il gruppo delle mamme” .

- Advertisement -

Attrice, comica, ma anche cantante, doppiatrice, speaker radiofonica e tanto altro, Chiara, nelle sue divertenti parodie e sketches seguitissimi sui social, dà vita ad uno dei personaggi più amati e seguiti sul web da famiglie e bambini, ovvero “Cammela”, personaggio che le permette di abbracciare e trasmettere tutta la sua sicilianità in modo sempre fresco e divertente.

Carmela o meglio come ama puntualizzare lei “Cammela con due M come Mammellata” è una mamma siciliana popolare e semplice, che cresce due figli Santino di 9 anni e Agatuccia di 2, assieme a suo marito Placido.

Attraverso monologhi, musica e parodie, ci porta nel suo mondo di comicità mai volgare e sempre coinvolgente, spaziando dalla scuola ai social, dalla vita familiare al rapporto con la società.

Originaria di Catania e poi trapiantata a Milano per inseguire la sua vocazione per l’arte dello spettacolo, Chiara Anicito è un’attrice comica di talento: tra le comiche di punta del Laboratorio Artistico di Zelig, nel 2022 Chiara vince il Premio “Charlot”, prima donna comica ad esserci riuscita in trentaquattro edizioni e nello stesso anno vince il Festival del Cabaret di Reggio Calabria. Lavora anche come speaker pubblicitaria e lettrice di audiolibri. Il suo spettacolo“Cammela e il gruppo delle Mamme” ha debuttato nel al Teatro Zelig.

Chiara Anicito

Dopo lo spettacolo di Chiara Anicito, il Festival La Versiliana tornerà ancora ad aprire il suo grande sipario blu il 27 agosto, per lo spettacolo di Umberto Galimberti “QUANDO LA VITA ERA REGOLATA DAL CUORE” , ultimo appuntamento del cartellone di spettacoli della 45°edizione.

I biglietti del 45° Festival La Versiliana sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria di viale Morin, 16 a Marina di Pietrasanta (aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00). Info 0584 265757www.versilianafestival.it

programma spettacoli e aggiornamenti su www.versilianafestival.it

BIGLIETTERIA TEATRO LA VERSILIANA:

Tel.+39 0584 265757biglietteria@versilianafestival.it

Fondazione Versiliana – Viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta (LU)

Facebook official:La Versiliana

Instagram official:versilianafestival

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI