Il Festival Cantautrici coraggiose, con la direzione artistica di Giulia Mutti, arriva domani sera, giovedì 14 luglio, in piazza Matteotti a Querceta, per una serata di musica ed emozioni.
L’appuntamento, a ingresso libero, è alle ore 21.30 con uno spettacolo che vedrà la cantautrice Giulia Mutti rendere omaggio, dopo Patti Smith, a un’altra figura di spicco del cantautorato femminile ovvero Nada che sarà raccontata attraverso aneddoti e la riproposizione dei suoi brani più famosi.
Sarà quindi la volta, come nello stile di questo nuovo Festival, di una nuova voce del panorama musicale, Cecilia una artista cresciuta in un viaggio senza fine tra il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra, sperimentazione e ricerca musicale.
Una voce molto interessante che, la scorsa estate, ha suonato sui principali palchi d’Italia aprendo anche alcuni concerti di Colapesce e Dimartino e di Ghemon.
Il festival, promosso con la collaborazione del Comune di Seravezza assieme alla Fondazione Terre Medicee e inserito nell’ampio calendario di SerraFest, ha debuttato lo scorso 1° luglio a Seravezza, raccogliendo grande partecipazione di pubblico e apprezzamento per una iniziativa che coniuga grandi nomi del panorama femminile con le nuove e promettenti voci del cantautorato femminile.
Prossimi due appuntamenti il 12 e 17 agosto a Seravezza e Querceta, con omaggi a Elisa e Lady Gaga, e con la partecipazione, oltre a Giulia Mutti, di Miglio e Giorgieness.