26.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Luglio 15, 2025

Concerto a quattro mani dei pianisti Nicora e Baroffio. Brani di Chaminade, Debussy, Gershwin e Jaëll

Il prossimo appuntamento con “Musica a Palazzo” è in programma venerdì 30 maggio alle 21 con il concerto di pianoforte a quattro mani, proposto dal duo Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio. Il duo è attivo dal 1993 e, oltre al repertorio tradizionale, si dedica alle trascrizioni d’autore, soprattutto in ambito ottocentesco. Ha tenuto numerosi concerti in Italia, Croazia, Germania, Francia, Spagna, Romania, Polonia, Svizzera con consenso di pubblico e di critica. Il duo proporrà brani di Cecilie Chaminade, Claude Debussy, George Gershwin e Alfred Jaëll.

Chiara Nicora dopo il diploma si dedica ad un’intensa attività concertistica sia come pianista sia come cembalista, collaborando con vari gruppi e orchestre da camera. Ha inciso per le case discografiche Bongiovanni, Map, Urania, Frame, suonando su strumenti originali. E’ docente al conservatorio di Milano. 

Ferdinando Baroffio, dopo il diploma e dopo corsi di perfezionamento, si classifica ai primi posti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Dal 2005 collabora con produzioni teatrali realizzando musiche originali di scena per vari spettacoli. 

Quest’anno i concerti prevedono un contributo di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: su wattsapp al 338 5433970 oppure lacroma@tiscali.it. 

La kermesse che si svolge nel Palazzo Ducale di Massa è organizzata dall’associazione musicale La Croma e patrocinata dal Ministero della Cultura, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Massa-Carrara e dal Comune di Massa.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI