14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Concerto dei pianisti Roberta Bambace e Paolo Rinaldi. Brani di Liszt, Mozart, Chopin e Beethoven

Concerto classico a cura dell’Associazione Armonie in Villa martedì 30 agosto alle 21 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi nell’ambito della rassegna L’altra Villa. I maestri Roberta Bambace e Paolo Rinaldi presenteranno il Concerto di pianoforte, con musiche di Liszt, Mozart, Beethoven e Chopin.

Roberta Bambace è una stimata concertista in Italia e all’estero, ha tenuto Masterclass in Spagna e Turchia e ha lavorato per la Rai di Trento e Bolzano, per Rai Uno, per la Televisione Tedesca, Austriaca e Ungherese. Ha inoltre collaborato alla realizzazione di un CD con l’esecuzione in prima assoluta di musiche di Lucio Campiani per l’Etichetta “Bottega Discantica” di Milano e un CD live recording con il Concerto per pianoforte e orchestra KV 238 e il Rondò per pianoforte e orchestra KV 386 di W.A.Mozart (2006).
Svolge attività concertistica come solista, con orchestra e in formazioni cameristiche. È docente di pianoforte principale dal 1980, prima al Conservatorio “Monteverdi” di Bolzano e ora al Conservatorio “L. Campiani” di Mantova.

- Advertisement -

Paolo Rinaldi, nella sua carriera di concertista, conta più di 100 recital in Europa e nel mondo. Ha suonato in prestigiose realtà musicali di Londra, fra le quali Steinway Hall, St. Martin-in-the-Fields, Conway Hall, Athenaeum Club, Regent Hall, St. James’s Piccadilly, Southwark Cathedral, St. Giles Cathedral, Great Blackheath Halls e, in Austria, alla Wiener Saal di Salisburgo. Si è esibito per importanti associazioni musicali, come la Beethoven Society of Europe. È molto impegnato in Italia e nel Regno Unito come pianista solista, ma non manca di dedicare la sua vita di musicista anche alla formazione delle nuove generazioni: oltre all’insegnamento privato, tiene masterclass di livello internazionale e partecipa alle giurie di concorsi musicali in tutta Europa.

Ingresso a pagamento 5 euro. Prenotazioni: tel. 0584 – 787251.

PROGRAMMA:

  • Bach: Invenzione a due voci in Di maggiore Khachaturian Studio AlessiaYing
  • Chopin: Polacca Op 40 n 1 Yuhao Chen Philipp Wagner
  • Beethoven: Sonata Op 49 n 1 Andante 
  • Beethoven: Sonata Op 22 Allegro con brio   Maozhen Cong
  • Petrassi: Toccata    Giacomo Saccani
  • Beethoven: Sonata Op 79    Presto alla tedesca Davide Reni
  • Debussy: Clair de lune Pagodes Marion Unterpertinger
  • Chopin: Ballata n 3 Zhao Yuehan
  • Beethoven: Sonata Op 2 n 2 Allegro vivace
  • Schumann: Da Waldszenen op 82   Vogel als Prophet  Abschied  Wang Zhenü
  • Beethoven: Sonata Op 111 Maestoso – Allegro con brio Andrea Medola

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI