Non poteva che concludersi con la presenza di una delle più acclamate attrici italiane, Monica Guerritore, e con un nuovo tutto esaurito al botteghino, la stagione di prosa 24/25 firmata dalla Fondazione Versiliana al Teatro Comunale di Pietrasanta.
Una stagione che passerà agli annali per aver registrato il record assoluto di abbonati e di sold out ogni sera grazie ai 428 tra fedelissimi e nuovi abbonati, che, nel primo giorno di apertura delle vendite, hanno acquistato tutti i posti disponibili decretando un immediato successo per il cartellone proposto dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
La stagione, iniziata il 4 dicembre scorso, si concluderà venerdì 4 aprile, quando alle 21 sul palco del Teatro Comunale salirà Monica Guerritore.
Straordinaria interprete teatrale ed affascinante protagonista per il cinema e la tv, Monica Guerritore con il suo spettacolo “La sera della Prima” è infatti l’attesa protagonista: a 50 anni dal suo debutto racconterà a cuore aperto i segreti del “dietro le quinte”, delle tante sere speciali, i percorsi, le sfide e gli inciampi che il pubblico non conosce, portando in scena i monologhi più appassionati e le musiche che li hanno accompagnati.
Lo spettacolo sarà uno scambio diretto con il pubblico con la possibilità di richiedere i momenti che gli spettatori ricordano: i monologhi più belli, momenti personali a cominciare dal Giardino dei Ciliegi. Monica evoca, interpretandoli, la magia di spettacoli che l’hanno vista protagonista in ruoli celebri dalle personalità complesse come Madame Bovary, Oriana Fallaci, Giovanna D’Arco, rivelando i tradimenti, gli errori, le paure e le risate matte, condividendo aneddoti irresistibili che solo il mondo del teatro conosce. “La sera della prima” è anche una sincera riflessione sul senso più profondo della scelta di un mestiere, di una continua ricerca nel ridare verità e spessore al racconto delle sue donne: Emma, Carmen, Giovanna e tra poco Anna. Anna Magnani. “Una donna non muore se da un’altra parte un’altra donna riprende il suo respiro”.
Info www.versilianafestival.it