Entra nel vivo la XX edizione dello Shakespeare Festival al teatro dell’Olivo di Camaiore. Dopo aver salutato e ringraziato Susan Vidler attrice del London’s Globe e protagonista del workshop, per i ragazzi della Next Artists è tempo di salire sul palco. Giovedì 21 novembre alle ore 21.15 va in scena il primo spettacolo in cartellone “The Taming of the Shrew” (La bisbetica domata).
La commedia di Shakespeare narra di un avventuriero veronese, che sposa e soggioga l’intrattabile Caterina attirato soprattutto dalla sua dote e si apre con un povero ubriacone a cui viene fatto credere di essere un ricco Lord.
La Next Artists, sotto la regia della prof.ssa Antonella Padolecchia, porta in scena la trama originale ma con un passaggio di atmosfera che dal periodo elisabettiano del prologo ci trasporta direttamente negli anni ’60, passaggio di atmosfera che va di pari passo con quello del linguaggio che diventa un inglese contemporaneo. Le coreografie sono di Rossella Ricci.
Se giovedì alle 21.15 lo spettacolo sarà aperto al pubblico, la mattina di giovedì 21 e di venerdì 22 novembre “La bisbetica domata” sarà proposta invece ai ragazzi delle scuole superiori del territorio.
Info e prenotazioni: nextartistsversilia18@gmail.com; tel. 329 6255133.