Un viaggio onirico e visionario per il gran finale del Festival di Teatro Contemporaneo “Invasioni”. Venerdì 28 marzo alle ore 21, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Ugo Guidi, andrà in scena “Amore Cosmico”, di e con Serena Guardone, spettacolo che chiuderà l’edizione 2025 del festival.
Prodotto da La Bottega del Teatro e sviluppato nell’ambito della Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina_Terrarte 2023, lo spettacolo è un viaggio poetico nei confini del sogno, tra visioni oniriche, linguaggi multipli e narrazione performativa. Sei storie ambientate in sei continenti – dall’Europa all’Antartide – si alternano seguendo le fasi del sonno e si fondono in un’unica trama profonda, fatta di connessioni invisibili, simboli e risonanze. Il pubblico è immerso in un’esperienza sensoriale che mescola immagini, suoni e parole in un’atmosfera evocativa e condivisa.
“Con ‘Amore Cosmico’ – dichiara l’assessore alla Cultura e Turismo Graziella Polacci – si conclude una rassegna che ha saputo offrire al pubblico di Forte dei Marmi e non solo, una proposta teatrale di grande qualità, capace di parlare in modo nuovo e coinvolgente. Ogni spettacolo ha portato un contributo originale alla vita culturale del nostro territorio. La risposta del pubblico è stata molto positiva, a conferma che il teatro ha un posto importante nel cuore della nostra comunità”.
La rassegna dedicata alla scena contemporanea è patrocinata e sostenuta dal Comune di Forte dei Marmi, con la direzione artistica de La Bottega del Teatro e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo.
Il costo del biglietto è di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto) per residenti nel Comune di Forte dei Marmi, under 25 e over 65. Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri 329 0685985 o 338 7716795.
Durante la serata sarà attiva una nursery gratuita con laboratori creativi per bambini, per consentire ai genitori di assistere allo spettacolo in tranquillità.