24.1 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 8, 2024

Cucina, sport e inclusione: ospite di Lido Food Parade è la campionessa di equitazione Sara Morganti

Ultimo appuntamento 2024 per “Lido Food Parade” la rassegna culturale legata al mondo del cibo condotta da Andrea Montaresi e realizzata dall’associazione Balneari di Lido di Camaiore in collaborazione con il Comune di Camaiore.

Mercoledì 24 luglio sul palco di Lido di Camaiore protagonista ancora una volta il cibo con l’appuntamento “Alimentazione e benessere, cucina e sport”, ospiti Sara Morganti, campionessa del mondo di equitazione, il suo tecnico Alessandro Benedetti, la dott.ssa Silvia Tarabella medico nutrizionista e lo chef viareggino Amelio Fantoni con la sua filosofia ed il suo approccio unico alla cucina. Sara Morganti, specialista della disciplina di paradressage freestyle e tecnico, ha ottenuto il titolo ai Mondiali di Caen del 2014 e nel 2018 a Tryon; inoltre è stata 24 volte campionessa italiana, ha vinto 2 argenti e 4 bronzi ai campionati europei, ha sfiorato il podio mondiale ai Mondiali di Lexington nel 2010 e ha ottenuto il quarto posto anche alle Paralimpiadi Londra 2012.

- Advertisement -

Sarà dunque l’occasione per dare i giusti consiglio per la “dieta dello sportivo” e continuare a parlare di inclusione con la possibilità di avere ed incontrare una personalità come Sara Morganti in partenza per Parigi 2024.

Inoltre, come ogni mercoledì, ad aprire la serata sarà un’anteprima dedicata ad autori. Per la rubrica “Ti presento un libro”, Paola Ciregia illustrerà “La persistenza della memoria” (Robin Edizioni).

Gli eventi del mese di luglio sul palco del Pontile a Lido di Camaiore sono promossi dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore. Tutti gli eventi sono a partire dalle 21.30 e ad ingresso gratuito. Info su www.balnearilido.it e sui social dell’Associazione Balneari.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI