La voce del soprano Maria Novella Malfatti, accompagnata dalla maestria del pianista Piotr Yanchuk, per un tributo ad alcuni dei più grandi artisti della musica. Da Giacomo Puccini a Ennio Morricone, è il “viaggio musicale” che partirà dal palco dell’Agorà di Tonfano, a Marina di Pietrasanta, domenica 28 luglio alle 21,30 (ingresso libero), nuovo appuntamento del cartellone “Agorà Estate insieme 2024” curato da Marina Eventi, con la direzione artistica di Franca Dini e Claudio Sottili.
Maria Novella Malfatti, giovane soprano versiliese e artista della Lyric Opera di Chicago, si è già affermata a livello internazionale per le sue doti musicali e sceniche che l’hanno portata a calcare il palcoscenico dei teatri più prestigiosi; Piotr Yanchuk, pianista ucraino allievo di Svetlana Zakharova, dal 2019 studiare all’Istituto Superiore “Boccherini” di Lucca lavorando come Maestro collaboratore e preparatore in diversi teatri, tra i quali quello del Maggio Musicale Fiorentino.
Nel corso della la serata verrà poi presentato il libro “Giacomo Puccini Gloria e Tormento” (dreamBOOK edizioni) alla presenza dell’autrice, Rossella Martina, intervistata da Sottili.