15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Due libri a Giallo d’A(mare): “Versilia noir” di Lorenzini e “La condanna dei viventi” di De Franchi

Serata ricca di ospiti e temi a Giallo d’A(mare), la rassegna promossa dall’Associazione Balneari di Lido di Camaiore con la collaborazione del Comune di Camaiore, curata da Giuseppe Previti. Venerdì 19 agosto alle 21.30 in Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore arriveranno Marco De Franchi con il suo “La condanna dei Viventi”(Longanesi) e Giovanni Lorenzini con “Versilia Noir” (L’Ancora).

De Franchi, investigatore e scrittore ha scritto un thriller che va oltre le definizio ed è per gli addetti ai lavori una delle novità italiane che hanno e avranno più successo anche a livello internazionale. Una storia complessa, che fa i conti con il dolore e l’orrore, con l’arte e i temi universali così come con la violenza, il dark web, in un indagine che è un continuo colpo di scena ino all’ultimo respiro.

- Advertisement -
Giovanni Lorenzini

Giovanni Lorenzini, giornalista, racconta invece in Versilia Noire venticinque casi di cronaca nera che hanno punteggiato Viareggio e la Versilia dagli anni ’70 ad oggi, tra casi irrisolti, misteri e ombre che lasciano l’amaro in bocca anche quando la giustizia ha fatto il suo corso. Storie vere che hanno segnato per sempre il territorio o che altre volte sono finite nel dimenticatoio di una società che corre più veloce di se stessa. Umberto Guidi ha curato la prefazione e il fotografo Aldo Umicini le immagini della pubblicazione.

Appuntamento dunque venerdì 19 luglio alle 21.30 in Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore, con Giuseppe Previti sul palco ad accogliere gli autori anche l’attrice Sandra Tedeschi ed il giornalista Andrea Montaresi.

Grazie alla collaborazione della Libreria Diffusione del Libro sarà possibile acquistare i libri degli autori direttamente durante la serata per procedere poi al firma copie in piazza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI