Una serata da quasi tutto esaurito, tra l’entusiasmo di attori, cantanti e contradaioli, per il primo atto della festa della Canzonetta e del teatro dialettale pietrasantino che si è svolto giovedì sera, al comunale “Galeotti”, dopo la “trasferta” causata della pandemia: “E’ un’emozione speciale essere di nuovo qua, nel nostro teatro – il saluto dell’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – che è la casa natale della Canzonetta, dov’è rimasto sempre il nostro cuore. Con affetto ancora maggiore ringraziamo la Fondazione Versiliana per l’ospitalità, oggi e negli anni passati, quando la disponibilità del teatro all’aperto e il grande impegno delle contrade ci ha permesso di non interrompere, nonostante le rigide disposizioni dell’emergenza sanitaria, l’appuntamento con la Canzonetta”.
Le 10 contrade in gara quest’anno continueranno a contendersi Sprocco e Scartocciata, a suon di musica e di esilaranti scenette in vernacolo, sabato 28 (inizio alle 21) quando saliranno sul palco, nell’ordine, cantanti e gruppi coreografici di Pollino-Traversagna, La Collina, Il Tiglio/La Beca, Antichi Feudi, Pontestrada, Marina, Strettoia, La Lanterna, Brancagliana e Africa Macelli. Per le scenette, Pontestrada, Marina e Africa-Macelli.
Ad aprire la finalissima, domenica 29 (inizio alle 16) sarà la “canzonetta” di Marina, seguita da Il Tiglio/La Beca, Pollino-Traversagna, Strettoia, La Lanterna, Africa Macelli, Brancagliana, La Collina, Antichi Feudi e Pontestrada; negli sketch teatrali, infine, si esibiranno le quattro scenette finaliste selezionate nelle tre serate precedenti.
I biglietti saranno in vendita all’ufficio tradizioni popolari, aperto in Municipio dalle 9 alle 13 o presso la biglietteria del teatro. Maggiori informazioni ai numeri 0584-795246, 0584-795281, 0584-795282 oppure al 335 346623.