Si arricchisce di eventi il palco nel Giardino di Paolina che vede aggiungersi alla musica della Fondazione Festival Pucciniano, le serate dedicate alla prosa a cura dell’Accademia dei Perseveranti.
Tanti appuntamenti declinati per ogni palato, con ospiti importanti e argomenti anche di attualità. Gli spettacoli si terranno nel giardino di Villa Paolina, con ingresso da via Machiavelli 2, a partire dalle 21,30.
Questo il programma.
- Si parte venerdì sera, 14 luglio, con Garibaldi su una gamba, di Manfredi Rutelli e Andrea Kaemmerle, con Andrea Kaemmerle.
- Martedì 25 andrà invece in scena Ombre: una drammaturgia di Andrea de Manincor, tratta dall’omonimo romanzo di Franco Pulzone.
- Venerdì 4 agosto Non solo barzellette, con Alessandro Paci
- Giovedì 10 agosto La Strada Dritta di Andrea Bruno Savelli, con Andrea Bruno Savelli e Nicola Pecci.
- Venerdì 18 agosto Harvey per la regia di Luca Orlandi, con Filippo Fantoni, Eleonora Pucci, Alessio Luca Bartelloni, Alfredo Scorza, Gabriele Dell’Innocenti, Nicole Fontana, Matteo Lombardi, Alessio del Dotto.
- Martedì 22 agosto protagonista della serata sarà Gene Gnocchi con Il Movimento del Nulla, di Gene Gnocchi, Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci, con Gene Gnocchi e Diego Cassani.
Due infine gli appuntamenti speciali:
- il primo è per venerdì 21 luglio con Viva Voce, Presidio Rossella Casini – Libera Viareggio, a cura della Fondazione Festival Pucciniano,
- il secondo è in programma mercoledì 23 agosto con 100 Volte Egisto a cura dell’Associazione Culturale Cantiere Teatro Viareggio in collaborazione con la Fondazione Malfatti. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 21.
Per informazioni e prenotazioni è a disposizione l’indirizzo mail info@teatrojenco.com.
I biglietti, al prezzo di 12 euro l’intero e 10 il ridotto, possono essere acquistati a Villa Paolina a partire da un’ora prima degli spettacoli.
Dopo il successo del concerto di apertura prosegue poi il cartellone della rassegna musicale a cura della Fondazione Festival Pucciniano. Questi i prossimi appuntamenti:
- sabato 22 luglio con Omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita con gli artisti della Puccini Festival Academy;
- martedì 1 agosto Concerto Recitar Cantando dai recitativi, alle grandi arie ottocentesche, alla musica di Giacomo Puccini interpreti gli artisti della Puccini Festival Academy con commenti di Massimo Iannone;
- domenica 6 agosto quadri da Il Tabarro di Giacomo Puccini e da Il Castello del Duca Barbablù con gli artisti della Puccini Festival Academy,
- giovedì 17 agosto Ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra del Festival Puccini.
Per informazioni e acquisto biglietti, al costo di 10 euro ad ingresso, è a disposizione il numero 0584.359322 e l’indirizzo mail ticketoffice@puccinifestival.it.