2.5 C
Comune di Viareggio
sabato, Dicembre 21, 2024

Fondazione Marmo Ets, pubblicato il bando erogazioni. C’è tempo fino al 16 gennaio per le richieste di contributo

E’ stato pubblicato il Bando Erogazioni 2025, il principale strumento con cui la Fondazione Marmo Ets eroga contributi per la realizzazione di progetti e attività proposte da istituzioni ed associazioni pubbliche o private, senza scopo di lucro, finalizzati allo sviluppo sostenibile e alla promozione del territorio, alla valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale e all’implementazione dei servizi per la comunità.

Il bando, giunto alla quarta edizione, è disponibile sul sito dell’ente www.fondazionemarmo.it. C’è tempo fino al 16 gennaio 2025 per presentare domanda, esclusivamente attraverso il form predisposto on line.

- Advertisement -

Quattro sono le linee di intervento: Istruzione-Formazione, Valorizzazione, promozione e sviluppo del territorio, +Salute+Sociale+Inclusione, Civiltà del Marmo.

La Fondazione valuterà le richieste di contributo tenendo conto della capacità del progetto di avere un reale impatto sul territorio e la comunità, di innescare processi innovativi e condivisi di rigenerazione e cura del tessuto sociale e del patrimonio e di dare risposta ad esigenze diffuse. Una particolare attenzione è dedicata alla coerenza con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030 (SDGs).

L’elenco dei beneficiari e l’ammontare del contributo assegnato sarà reso pubblico tramite gli organi di stampa locale, l’inserimento nel Bilancio Sociale e nel sito Internet della Fondazione. Le risorse assegnate dovranno necessariamente essere utilizzate nel corso del 2025.

“La digitalizzazione dell’invio delle domande di contributo semplifica le procedure, rendendo la modalità più pratica e veloce e più diretto il rapporto tra la Fondazione e la proponente, che dispone di uno spazio in cui caricare il progetto e la documentazione accessoria e dove in seguito verrà gestita la rendicontazione” afferma la presidente della Fondazione Marmo Bernarda Franchi.

Modalità per presentare domanda

Registrarsi come utente sul sito http://fondazionemarmo.it/registrati utilizzando email e password: queste saranno le credenziali di login all’area sito per la presentazione di progetti.

Creare l’anagrafica della associazione/ente/istituzione con la quale presentare la richiesta al Bando, caricando (in formato .pdf o .jpg) documento di identità del legale rappresentante, liberatoria privacy firmato dal legale rappresentante.

Caricare il progetto per il Bando 2025, compilando i campi del form online rispettando il numero ammesso di caratteri, indicando nel budget tutti i costi con Iva e altri oneri inclusi. E’ necessario caricare la documentazione richiesta nelle varie sezioni e leggere ed accettare gli allegati che compongono il Bando erogazioni 2025. Pertanto si consiglia di leggere attentamente Introduzione, Regolamento e Linee Guida e le indicazioni riportate sul sito.

Inviare il progetto: completato il form di presentazione progetto, visualizzare la scheda della richiesta, controllare il contenuto, modificare se necessario e inoltrare definitivamente il progetto. Dopo l’inoltro verrà inviata una mail (all’indirizzo indicato nel form di progetto) che conferma la corretta ricezione della richiesta e certifica data e orario di invio. Una volta inoltrata la richiesta non potrà più essere modificata.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI