9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte, avviso pubblico rivolto alle organizzazioni di volontariato per una convenzione sul trasporto disabili

Il Comune di Forte dei Marmi intende assicurare il servizio di trasporto per soggetti disabili residenti nel Comune con prelievo dal proprio domicilio e trasporto fino ai centri diurni di socializzazione, alle scuole frequentate o ai luoghi di lavoro.

Il Comune riconoscendo il valore sociale e la funzione delle organizzazioni di volontariato, come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, ha pubblicato un avviso per la stipula di una convenzione per i trasporto disabili, quale strumento idoneo a favorire il conseguimento di finalità sociali, promuovendo la collaborazione tra pubblico e privato sociale. Il servizio è suddiviso in due lotti e la convenzione stipulata avrà validità di 2 anni, con decorrenza dall’affidamento del servizio e rinnovabile per analogo periodo. La stipula della convenzione prevede come unica fonte di compensi, il rimborso delle spese sostenute dall’organizzazione di volontariato per l’esecuzione del servizio previsto.

- Advertisement -

Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione esclusivamente le organizzazioni di volontariato operanti in campo socioassistenziale con una serie di requisiti:

  • essere iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore da almeno sei mesi, rispetto alla data di pubblicazione dell’avviso, negli appositi Registri Regionali delle organizzazioni di volontariato; che prevedano nel proprio statuto la realizzazione di attività compatibili con quelle richieste dall’Amministrazione;
  • che non posseggano nessuno dei “Motivi di esclusione” elencati nell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e simili, per quanto compatibili con la natura giuridica dell’Organizzazione di Volontariato;
  • che siano in possesso/disponibilità di automezzi idonei, omologati al trasporto di diversamente abili deambulanti e non, da dedicare al servizio. Il Comune metterà a disposizione sotto forma di comodato gratuito un automezzo per il solo lotto 1.

La partecipazione potrà essere effettuata anche da più organizzazioni in rete fra loro. Ogni organizzazione può partecipare per uno o per entrambi i lotti oggetto di affidamento. L’avviso insieme alla modulistica e alle schede tecniche dettagliate dei due lotti sono scaricabili dal sito del comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it alla sezione Uffici e Servizi/Servizi sociali e Alloggi.

Per la realizzazione del servizio di trasporto, l’amministrazione metterà a disposizione un budget annuo massimo di: 33mila euro per il lotto 1 e di 22mila per il lotto 2.

Per poter partecipare alla procedura di selezione, le organizzazioni dovranno presentare la propria domanda di partecipazione entro le ore 12,30 del giorno 29 ottobre prossimo. La domanda dovrà essere presentata in formato cartaceo mediante consegna diretta presso l’ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi nei giorni feriali (dal lunedì al sabato) dalle ore 9 alle ore 12,30, oppure mediante raccomandata A.R.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI