Un’ottantina di persone in costume sfileranno la sera di sabato 27 luglio da piazza Dante fino a piazza Garibaldi a Forte dei Marmi, indossando costumi raffiguranti i personaggi più celebri dei lungometraggi Disney e di altri cartoon famosissimi, accompagnati da musiche a tema.
Principi e principesse, cattivi, mascotte, maghi, burattini, fate e tanti altri personaggi di fantasia attraverseranno le strade del centro cittadino, compiendo due giri, per portare colori e allegria tra la gente soprattutto accendere il sorriso dei più piccoli.
La parata, patrocinata dal Comune e a cura dell’Associazione Centro di Accoglienza “Gruppo per Servire” Onlus, partirà da piazza Dante alle ore 21 passando da via Matteotti, via Solferino, via Mazzini, via Carducci, piazza Marconi, via Spinetti, via Matteotti per arrivare in piazza Garibaldi dove è previsto un corner dedicato a Barbie con il suo Camper Rosa e la Carrozza di Cenerentola. La conclusione sarà in piazza Garibaldi, dove i figuranti si tratterranno per scattare foto con i bambini.
L’Associazione Centro di Accoglienza “Gruppo per Servire” Onlus di Querceta, insieme a tutti i volontari, si occupa da oltre quarant’anni, di ragazzi diversamente abili, in tutto il territorio della Versilia ed oltre, attraverso una continua opera di formazione e sensibilizzazione, mediante eventi ed iniziative che favoriscono la socializzazione e l’inserimento di persone portatrici di handicap in ambienti esterni alla famiglia.
Attualmente l’associazione è impegnata a promuovere una raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo speciale a 9 posti utile alla realizzazione di giornate ed eventi inclusivi e benefici.