Domenica 13 aprile, dalle ore 18 alle 21, la terrazza panoramica dell’Hotel Palace di Viareggio farà da cornice a una serata speciale di musica dal vivo che celebra l’avvio della stagione primaverile. Protagonisti della serata saranno gli Escodamé, in formazione di quartetto: Roberta Brighi al basso, Gabriele Andreotti alla chitarra classica, Marco Martinelli alla batteria e la voce inconfondibile di Iacopo Crudeli.
Crudeli è il leader e fondatore del progetto e anima dell’omonima associazione culturale, attraverso la quale promuove e dà vita a eventi artistici, portando in scena non solo le proprie visioni musicali ma anche quelle di altri talenti che spaziano dalla musica dal vivo a forme di performance visiva e di movimento, sempre all’insegna di un’estetica ricercata e di esperienze immersive.Il gruppo proporrà un viaggio attraverso i grandi classici della tradizione italiana, tra cantautori e teatro canzone, per un tramonto in musica nella suggestiva atmosfera del rooftop dell’Hotel Palace.
“Inoltre la proposta culturale dell’associazione Escodamé si riflette anche nella programmazione dell’Hotel Palace – spiegano i promotori -, che da questa primavera si trasforma ogni domenica in un raffinato salotto d’ascolto. La scorsa settimana è iniziata la collaborazione in occasione della presentazione del Blue Bar Gin, il gin creato appositamente per i cocktail su misura dell’hotel”.
Dopo l’appuntamento di apertura, la terrazza del Palace continuerà a ospitare eventi ogni settimana: lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, domenica 27 aprile e domenica 4 maggio sarà la volta dei DJ appassionati di vinile, che guideranno il pubblico tra sonorità vintage e rarità da collezione, con set interamente in vinile e un tema musicale diverso ad ogni incontro, per esplorare atmosfere sempre nuove e senza tempo. Il primo maggio andrà in scena il gruppo Soul O’Clock, con la voce strepitosa della cantante e attrice di musical Lara Moretto, accompagnata alla chitarra da Lorenzo Gherarducci. L’11 maggio, invece, il protagonista sarà il ballo Lindy Hop, con musica dal vivo eseguita dal gruppo Big Time Bounce per i ballerini della scuola Jazz Road di Fabrizio Gallo. Un percorso fatto di ricerca, contaminazioni e atmosfere raffinate, per costruire luoghi d’incontro tra pubblico e artisti.
Ad arricchire l’esperienza sensoriale, i cocktail originali di Giulia Magagnoli, bartender della terrazza, che proporrà le sue creazioni personalizzate ispirate al Blue Bar Gin — il gin esclusivo creato appositamente per il bar dell’Hotel Palace.
Per prenotazione tavoli tel. 0584 46134.