27.7 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Agosto 13, 2025

Grandi ospiti, musica e conversazioni salmastrose al Principino. Torna l’appuntamento con il Dino-Diola Show

Accade tutto in una sera. Mercoledi 13 agosto a Viareggio sulla Terrazza del Principino di fronte alla passeggiata dalle 21,15 a mezzanotte, si alterneranno bella musica e grandi ospiti. Ci sarà Serena Farnocchia, soprano di fama internazionale. Ha cantato come protagonista al teatro La Scala di Milano e nei migliori teatri del mondo. Ci sarà Andrea Buscemi, attore e regista che sta portando in giro per l’Italia con successo Moliere e altri classici. Ci sarà Umberto Cinquini, con il suolibro Lo Sguardo di Santa Lucia. Carrista del carnevale di Viareggio pluripremiato, ma anche scrittore.

Ci sarà Gianfranco Antognoli, fondatore e titolare delle studioConcredito e direttore editoriale di Leasing Magazine. Ci sarà Alberto Angeli con le sue straordinarie farine e altri prodotti macinati a pietra nel suo mulino di Pietrasanta. Ci sarà il giovane e promettente violinista ligure Federico Cappa. 

Nella vetrina dedicata all’Unione Comuni Garfagnana spetterà al Comune di Molazzana  presentare le sue particolarità e le sue bellezze. Ne parleremo con il Sindaco Andrea Talani, il quale ci illustrerà l’ambizioso progetto sulla Casa Museo di Fosco Maraini, il Museo della Linea Gotica della Garfagnana, il prodotto tipico locale (la famosa “criscioletta” di Cascio) e tante altre curiosità. 

E poi ci sarano i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diolaiuti che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber… e standard Blues. 

Verso le 23 Lorenzo De Vivo Martini, chef del ristorante il Principino, effettuerà un cooking show con relativo gratuito assaggino. Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diolaiuti e Dino Mancino stannno portando in giro per la Toscana. Insomma. Un insolito mercoledi viareggino all’insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti. Da non perdere.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI