Il Lions Club di Massa-Carrara organizza venerdì 12 maggio al Teatro dei Servi di Massa con inizio alle ore 21 lo spettacolo teatrale ‘Hotel Blues’ portato in scena dalla Compagnia degli Evasi. Il biglietto d’ingresso è ad offerta libera e i fondi che raccolti saranno destinati per l’acquisto un importante apparecchio medicale che sarà donato alla Misericordia di Massa. I posti disponibili sono 140, per info e prenotazioni, tel: 371 6257954.
Questo spettacolo ha vinto il ‘Premio Sipario 2018 nuovi autori contemporanei’, scritto dal compianto Roberto Ross, già allievo di Ermanno Olmi, con i pluripremiati attori Andrea Carli e Matteo Ridolfi, protagonisti di questo ‘pezzo a due’ intenso e tribolato.
“Una riflessione unica ed originale sulle donne vittime di violenze, ma tutta al maschile – racconta il regista Alessandro Vanello – con atmosfere cinematografiche, che calzano a pennello questo testo veramente ben scritto, nel quale abbiamo cercato spunti recitativi ed atmosfere che si rifanno ai classici di alcuni maestri del pulp e del noir”.
La storia si svolge nel bar di un albergo di terza categoria, in una malfamata periferia di una metropoli, gestito da Gigi; è notte, mentre sta chiudendo entra uno sconosciuto, visibilmente distrutto nell’animo, alterato da rabbia e disperazione. Si scopre ben presto che i due protagonisti hanno una cosa in comune, le loro vite sentimentali stanno per precipitare, i rapporti con le rispettive mogli sono compromessi, entrambi trovano conforto nell’alcol, un fuoco che alimenta tutta la vicenda in un crescendo emotivo che conduce ad un finale inaspettato ed originale. Un’accurata scelta musicale e l’impianto scenografico realizzato dalla compagnia, assieme alle luci disegnate da Luigi ‘Gino’ Spisto, fanno poi il resto per rendere questo spettacolo coinvolgente e divertente.
Il gruppo teatrale della Compagnia degli Evasi nasce nel luglio 2002 grazie alla volontà di un gruppo di attori, autori e registi provenienti da precedenti esperienze varie di teatro professionistico e non professionistico. La compagnia produce i suoi spettacoli in autofinanziamento negli spazi operativi gestiti a La Spezia ed a Castelnuovo Magra, ad oggi ha ricevuto 45 Premi Nazionali e uno Internazionale.
Info e prenotazioni, tel: 371 – 6257954.