29.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Agosto 1, 2025

I progetti della Pro Loco di Camaiore. Della Latta: “Una realtà pronta ad essere protagonista sul territorio”

La Pro Loco Camaiore è pronta a giocare un ruolo da protagonista nella promozione del territorio e nell’organizzazione di eventi ed attività per turisti e residenti. Con il cambio della legge sul terzo settore l’associazione ha rivisto il suo statuto aggiornandolo e diventando Asd con iscrizione al Runts, Registro Nazionale del Terzo Settore. La Pro Loco Camaiore inoltre è inserita nell’UNPLI, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e ha rinnovato il proprio logo in accordo con la segreteria regionale. Tra le prime novità di questa rinascita, oltre alla creazione dei canali social della Pro Loco Camaiore, anche il sostegno attivo a due iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi sul territorio la “Festa del Libro” e “Sport & Fitness”.

“Vogliamo far sapere a tutti che ci siamo – commenta il presidente Luca Della Latta – vogliamo diventare un punto di riferimento per la comunità e le sue realtà. Per questo crediamo nelle sinergie e nelle collaborazioni come quelle che ci vedranno impegnati per la “Festa del Libro” e “Sport & Fitness”. Collaborazione attiva anche per al progetto “La Toscana a cavallo” per la valorizzazione del turismo equestre in Toscana con le iniziative del 13 e 14 settembre a Camaiore e all’Ostello del Pellegrino. Ma in cantiere ci sono altre progettualità che presenteremo nei prossimi mesi e su cui vogliamo coinvolgere il territorio a tutti i livelli. Siamo disponibili a collaborare anche con le altre pro loco locali e le associazioni di categoria per capire le esigenze del territorio e studiare soluzioni da sottoporre alle amministrazioni”.

La Pro Loco Camaiore infine è molto legata all’associazione EOS immagine e all’Associazione Tappeti di Segatura-Camaiore, i loro rappresentanti sono nel consiglio direttivo, per avere uno sguardo ampio e informato sul territorio e le sue realtà.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI