Il tango, passione e cuore, abilità e squisita tecnica, protagonista a Villa Bertelli nello show I tanghi di Piazzolla e dintorni, a cura dell’Associazione Musicale O.M.E.G.A, in programma venerdì 7 giugno alle 21.30 nel Giardino d’Inverno della Villa a Forte dei Marmi.
Un concerto con il violino di Alan Freiles, il pianoforte di Valerio Vezzani e il Violoncello Laura Gorkoff, che vedrà la coppia di ballerini Maria Teresa Spinelli e Alessandro Ciardini esibirsi nei più famosi tanghi di tutti i tempi, con Oblivion, Libertango, Tanti anni Prima e alcuni brani tratti dalle famose e di non facile esecuzione Las cuatro estaciones portenas, (Le quattro stagioni di Piazzolla).
Nell’arco della serata saranno presentati non solo i tanghi di Piazzolla, ma anche Por una Cabeza di Gardel, Ultimo Tango a Parigi di Barbieri, El Choclo, di Arroyo e la famosissima Cumparsita di Rodrigo. Una full immersion in questa splendida danza, caratterizzata dall’eleganza e dalla sensualità dei movimenti, i fondamenti dei quali sono l’abbraccio e la camminata.
Ingresso a pagamento: 15 euro. Ridotto 12 euro over 65 e under 25. 1 euro under 14 anni. Info e prenotazioni 3382566236 -0584 787251