Domenica 14 gennaio, alle ore 16.30, al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, va in scena “Il Conto è servito”, una spumeggiante commedia in due atti per la penna della regista romana Sara Vannelli, che ha visto recitare per lo stesso copione attori teatrali del calibro di Nino Formicola e Riccardo Tedeschi. Stavolta, sul palco, la compagnia viareggina Neuroni in fuga.
Metti una sera a cena: un politico ambizioso, un premio Nobel per la pace, una psicologa confusa, una bigotta rifatta, una colf straniera e obesa, una social dipendente con un fratello sessuomane… il menù non può che essere esilarante! Uno spettacolo comico dal ritmo crescente che mette alla gogna le dinamiche di potere e ipocrisia che contraddistinguono la nostra società, caratterizzata, inoltre, da un eccesso di mezzi di comunicazione che generano soltanto incomunicabilità.
Nell’atmosfera noir della notte di Halloween, a colpi di dolcetti e scherzetti, il reale e l’assurdo andranno a scontrarsi e sovrapporsi, culminando in una guerra di paradossi dove non si comprende più il confine tra realtà e finzione. “Il Conto è servito” mette in scena, dunque, uno spaccato della società contemporanea, affidando il gioco dei paradossi ai Neuroni in Fuga, compagnia amatoriale magistralmente diretta da Emanuela Corfini.
Sul palco Davide De Nisco, Riccardo Iacopini, Angela Piaggesi, Giuditta Naldi, Nicoletta Giannecchini, Sara Barsaglini, Diego Venturini, Alessio Trombi. Suoni e luci a cura di Andrea Baratti e Marco Lemmetti. Suggeritore Duccio Checchi. Assistente di scena Simonetta Giorgi.
Posto unico non numerato 10 euro. Prevendita presso Foto Corfini a Viareggio (via Via Mazzini 79). Acquisto possibile anche a Teatro la sera dello spettacolo.