Il linguaggio segreto per vivere serenamente. Un viaggio nei misteri dell’ipnosi di Maria Rita Guadagni, mental-coach, ipnologa e psicologa, è il libro che verrà presentato martedì 18 luglio alle 21.15 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi nell’ambito della rassegna l’Altra Villa.
Un incontro nel quale l’autrice spiegherà i temi trattati nel libro, nello specifico il benessere che, come è noto, richiede equilibrio tra corpo e anima. Attraverso l’ascolto attivo dei pazienti, la dott.ssa Guadagni individua i punti critici, i nodi irrisolti sui quali occorre lavorare per recuperare la forma fisica o superare un trauma psicologico.
“Lo strumento straordinario – si legge nella presentazione – attraverso cui si possono ottenere risultati brillanti intervenendo su situazioni sulle quali spesso non vi è consapevolezza è l’ipnosi e, in particolare, quella variante chiamata ipnosi regressiva: una sorta di viaggio virtuale nel tempo, in cui il paziente viene riportato agli albori della propria vita o addirittura più indietro, oltre i confini nei quali siamo abituati a muoverci usando la razionalità. Emergono così i racconti di altre vite ‘vissute’ e – che si tratti o meno di verità – il risultato è il raggiungimento di uno stato di serenità e benessere che si credeva perduto per sempre. Questo libro vi conduce in un mondo di storie vere, straordinarie e affascinanti, a partire dalle testimonianze di sei pazienti che attraverso l’ipnosi regressiva hanno risolto i problemi e i disagi da cui erano afflitti, e proseguendo con il racconto di altri casi, nei quali sono utilizzati gli strumenti della Programmazione Neuro Linguistica”.
Maria Rita Guadagni è Psicologa e Ipnologa. Certificatasi negli USA come Mental Coach in Sport, Business e Life, ha ottenuto la massima certificazione in Programmazione Neuro Linguistica (Trainer) direttamente dal dott. Richard Bandler, fondatore della NLP International Society. È creatrice del metodo SINF per la gestione del peso e di abitudini scorrette, tra le quali fumo e alcol. Si occupa di ansia, stress, panico e fobie, problematiche relazionali e di coppia.
Ingresso libero. Prenotazione 0584 – 787251.