Forte del successo delle passate edizioni, il Mediceo Live Festival si appresta a illuminare ancora una volta le serate estive della Versilia. Nella prestigiosa cornice del Palazzo Mediceo a Seravezza, simbolo di storia e cultura, il festival si conferma un appuntamento di riferimento per chi ama la buona musica e lo spettacolo dal vivo in un contesto d’eccezione. Anche l’edizione 2025 è pronta a stupire il pubblico con importanti appuntamenti da non perdere.
Ecco il programma:
- Giovedì 3 luglio Voglio tornare negli anni ‘90 Un tuffo nel passato con uno show unico, incredibile, emozionante. Un progetto che sta spopolando in tutta Italia e che propone tutte le hits che ci hanno fatto ballare negli anni 90 e che ritorneranno in un’unica grande notte mixati dai vari performer.
- Sabato 26 Luglio Alla ricerca dell’uomo ragno con Mauro Repetto Immagina uno spettacolo con un solo artista sul palco che mescola musica, risate e pezzi della sua vita vera. Questo show ti porta in un mondo un po’ strano ma che ti coinvolge completamente. Diretto da Maurizio Colombi e Stefano Salvati, lo spettacolo ripercorre la carriera di Repetto e del gruppo 883, facendo rivivere i loro successi più famosi e i videoclip che hanno fatto la storia. Repetto, dimenticandosi dell’immagine del “biondino” che saltava sul palco, si confida con il pubblico, raccontando storie divertenti e svelando i segreti dietro la nascita delle loro canzoni più amate. Rivive anche il suo allontanamento dall’Italia e l’incontro con un misterioso personaggio chiamato “Uomo Ragno”.
- Lunedì 4 agosto Nomadi in concerto in Nomadi Live I Nomadi, protagonisti indiscussi della storia della musica leggera italiana tornano ad esibirsi in una serata magica pronti ad emozionare il pubblico con i loro successi intramontabili.
- Mercoledì 6 agosto Shamzy in Testa di caos Nel suo nuovo show teatrale, la star del web Shamzy si lancia con la sua solita irriverenza su temi di oggi e scene di vita comune. Con la sua comicità sopra le righe, trasforma ogni cosa in un pretesto per spiazzare e far ridere, un mix esplosivo di provocazione, autenticità e momenti improvvisati. Nonostante il suo stile a volte ‘colorito’, pungente e ironico… beh, nemmeno questo spettacolo è perfetto. Dedicato a chi, proprio come lui, si riconosce in fondo come un vero e proprio ‘Testa di Caos’
- 12 agosto Edoardo Bennato Live in Sono solo sono canzonette tour Il cantastorie torna con un concerto in cui propone i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni per una grande serata di musica dal vivo.
- 13 agosto The Wall Live Orchestra La nuova maestosa produzione firmata Stage 11 in Anteprima Nazionale Dopo il trionfale tour europeo che ha emozionato i teatri e le arene di Polonia, Romania, Bulgaria e Ungheria, registrando ovunque il tutto esaurito e accendendo l’entusiasmo di migliaia di spettatori, Pink Floyd History, il collettivo musicale, prodotto da stage 11, che da anni rende omaggio con rigore e passione alla leggendaria band britannica, torna con una nuova, spettacolare produzione: “The Wall Live Orchestra”.
- Sabato 16 agosto Throw back Party Un tuffo nel passato grazie al quale rivivremo le emozioni e i ritmi indimenticabili degli anni 2000, un decennio che ci ha regalato hit senza tempo e una spensieratezza contagiosa. I migliori DJ resident della Toscana faranno vibrare la pista con i suoni che hanno segnato la nostra giovinezza, tra effetti speciali e un’atmosfera che ti farà desiderare di non crescere mai.

Il Festival organizzato da ALIVE, Ceragioli Management e Teatro Verdi di Montecatini. Media Partner Radio Nostalgia. Con patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Seravezza, oltre al patrocinio e sostegno della Fondazione Terre Medicee.