Il sindaco Bruno Murzi ha partecipato ieri all’iniziativa promossa dalla famiglia Vaiani per celebrare i dieci anni di attività di Pesce Baracca, locale divenuto simbolo della ristorazione di qualità a Forte dei Marmi.
Inaugurato nel 2015 da Pietro “Piero” Vaiani, il locale ha saputo coniugare il concetto di mercato del pesce con la gastronomia e la ristorazione tradizionale, offrendo anche soluzioni da asporto per chi vuole vivere il territorio in modo più dinamico, senza rinunciare al buon cibo.
Durante l’evento, particolarmente sentito è stato il momento dedicato al ricordo di Piero Vaiani. Tra la commozione dei presenti, i figli David e Marco hanno voluto onorarne la memoria portando avanti con passione la sua visione.
“Desidero congratularmi con la famiglia Vaiani – commenta il sindaco Bruno Murzi – per questi dieci anni di attività e per l’impegno costante che hanno dimostrato, non solo nel campo della ristorazione, ma anche nella collaborazione con il nostro paese, che è sempre stata generosa e costruttiva. Un pensiero affettuoso va a Piero Vaiani, uomo di visione e legato al territorio, che ha saputo lasciare un segno indelebile nella nostra comunità”.