18.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Luglio 29, 2025

“Il Principino c’è”: conversazioni salmastrose e musica con il duo Dino Mancino e Fabrizio Diolaiuti

A Viareggio succede che mercoledi 30 luglio sulla Terrazza del Principino di fronte alla passeggiata, dalle 21,15 a mezzanotte si alterneranno bella musica e grandi ospiti. Ci sarà Lucrezia Calugi, nutrizionista conduttrice di TaDà su RTV38 pronta a dare consigli per restare in forma e anticipazioni sulla nuova edizione di Tadà. Ci sarà Alessandra Zaltieri con i suoi Kashmir di Tulsi. Ci saranno Stefano Gatti e Stefano Parenti. Per parlare di uno straordinario libro valido per tutti i palati: L’Alchimia del Dolce e del Salato. Ci sarà Carlo Cipollini, un artista che usa i bottoni come tessere di un mosaico realizzando incredibili capolavori. Per questo scherzosamente viene chiamato attacca bottoni. 

Nella vetrina dedicata alla Garfagnana saranno ospiti per Comune di Sillano Giuncugnano il sindaco Marco Reali, per il comune di Gallicano il consigliere comunale Paolo Marzi e Fabrizio Riva che parlerà degli scavi alla pieve di San Cassiano. 

E poi ci sarano i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diola che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber… e standard Blues. 

Verso le 23 Lorenzo De Vivo Martini, chef del ristorante il Principino, effettuerà un cooking show con relativo gratuito assaggino. Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diola e Dino Mancino stannno portando in giro per la Toscana. Insomma. Un insolito mercoledi viareggino all’insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI